Donazioni

Nella storia della Fondazione Morra le donazioni e i lasciti da parte di artisti del contemporaneo e dei loro eredi hanno costituito un’importante modalità di incremento del patrimonio e dell’intensa relazione con le comunità locali, nazionali ed internazionali.

Significativi rappresentanti della società culturale, nel tempo, hanno riconosciuto nella nostra Istituzione un elemento importante per la valorizzazione delle arti contemporanee e per l’innovazione di una “casa delle idee” in continua metamorfosi.

Così hanno agito esponenti di rilievo internazionale come Judith Malina, fondatrice del Living Theatre, che alla Fondazione Morra lascia il suo archivio personale, gli eredi del poeta visivo Arrigo Lora Totino e la baronessa Lucrezia De Domizio Durini attraverso il fondo Joseph Beyus, opere, scritti e documentazione d’archivio “in difesa della natura”.

Ecco che le donazioni e i lasciti alla Fondazione Morra costituiscono una parte imprescindibile della sua storia e del suo futuro, attraverso i progetti di conservazione, tutela, valorizzazione e diffusione del prezioso patrimonio in divenire.

Per informazioni:
fondazione@fondazionemorra.org