PARADISE NOW – Masterclass Living Theatre Europa

e Fondazione Morra
presenta

PARADISE NOW

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO? DOVE ANDIAMO?
RITUALI E TEATRO POLITICO

masterclass intensiva
sulla tecnica del Living Theatre
diretta dal regista Gary Brackett

DAL 22/04 AL 01/05 2023
Casa Morra – Archivi d’Arte Contemporanea
Salita San Raffaele 20/C, Napoli

L’azione è evocare reciprocamente lo spirito di se stessi, e in se stesso capire il genio degli altri, e successivamente esprimerlo. Comunicazione. Il momento di apoteosi quando un collectivo di individui diventa se stesso. Dov’è il regista? Lei-lui sono degli splendidi partecipanti, non più alienati dagli attori, gli attori dal regista.

Julian Beck, La vita del teatro

Oggi viviamo immersi in opposti apparentemente inconciliabili e soffriamo tutti per una comunità mancante che potrebbe guarire le ferite dell’alienazione.
1968: Il Living Theatre si riunisce per chiedersi quale sia la domanda scottante del contemporaneo.
Partendo da questo stesso quesito, ogni partecipante del laboratorio contribuirà al processo di creazione collettiva.
Il nostro punto di partenza per questo lavoro sono le creazioni collettive di The Living Theatre, alcuni dei più importanti capolavori del teatro moderno che hanno cambiato per sempre il ruolo tra attore e regista, tra il pubblico e l’artista: Mysteries and Smaller Pieces, Frankenstein, Antigone, Paradise Now e Sei Atti Pubblici.

Il laboratorio è aperto ad attori professionisti e non.
Un lavoro di creazione collettiva finalizzato alla realizzazione dello spettacolo. Al termine del laboratorio è prevista una performance dimostrativa del lavoro svolto.

La call completa è scaricabile QUI.

Cristiana: 349 2343967
Anna Rita: 348 3385520