Maurizio Elettrico. Mago Lauto Flici, anagramma per un Mozart segreto

INIZIO ORE 10:00
Palazzo dello Spagnuolo
Via dei Vergini 19, Napoli

La Fondazione Morra presenta in esclusiva per i “Tre giorni d’arte a Napoli”, organizzati dal Teatro di San Carlo, quattro opere di Maurizio Elettrico, ispirate al suo libro “The New Empire – a short biography of an alien-Pope” e pubblicato dalle Edizioni Morra.

I personaggi, tutti a carattere fantastico, abitanti di una realtà lontana nel passato e nel futuro, fondono segni medievaleggianti e transgenici.

Queste figure raccontano visivamente i simboli del testo de “Il Flauto Magico” di Mozart, opera messa in scena per la prima volta nel 1791 e la cui genesi risulta ancora oggi un mistero. Il magico, il fascino dell’ibridazione uomo/animale, sono elementi presenti tanto nella vita del grande e immortale compositore austriaco quanto nel lavoro di Maurizio Elettrico, entrambi fortemente influenzati da “Le metamorfosi” di Apuleio e delle possibilità antropomorfiche da lui postulate.

“Mago Lauto Flici – anagramma per un Mozart segreto” è ideato per il programma dei tre giorni incentrati sull’Opera di Mozart presentata dal Teatro di San Carlo e in particolare sull’indovinata interazione fra musica e arte de “Il Flauto Magico” con regia e scene di William Kentridge.

“”Mago Lauto Flici” sarà aperta dal 4 al 6 ottobre in una delle sale della Fondazione Morra nel settecentesco Palazzo dello Spagnuolo.

4 Ottobre 2006-10:00
6 Ottobre 2006-19:00