Ricerca e Formazione

Nel suo programma annuale di formazione, la Fondazione Morra offre la possibilità di svolgere un tirocinio nei diversi settori e luoghi, il Museo Nitsch e Casa Morra, della propria struttura e mette a disposizione gli archivi per attività di studio e ricerca, previa autorizzazione.
Per la ricerca scrivere all’email info@fondazionemorra.org o contattare il numero 0815641655.
Il tirocinio è rivolto a studenti universitari e neolaureati di storia dell’arte e discipline umanistiche inerenti in particolar modo l’arte contemporanea ed è finalizzato a migliorare la conoscenza delle dinamiche museali (servizi ai visitatori, organizzazione di eventi e mostre, allestimenti, ecc.), attraverso l’esperienza sul campo, oltre che ad implementare il percorso di studi di ciascun tirocinante.
Il periodo di tirocinio varia da un minimo di tre mesi ad un massino di sei e il tirocinante è tenuto a garantire la sua presenza dal lunedì al venerdì, con orario 10.00 – 19.00.
Per gli studenti di cittadinanza italiana il tirocinio non è retribuito ma è volto al riconoscimento dei crediti formativi presso le università convenzionate.
Per sottoporre la propria candidatura si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e rivolgersi all’ufficio stage delle università convenzionate.

Lavora con noi attraverso il volontariato

La Fondazione Morra s’impegna inoltre a formare volontari interessati ad intraprendere un avviamento professionale in ambito museale nel settore dell’arte contemporanea e a dare il proprio contributo attivo all’istituzione. La durata del volontariato non supera le 200 ore. Per fare domanda si prega di inviare all’indirizzo info@fondazionemorra.org il modulo che segue debitamente compilato.

Scarica il Modulo