Beuys e Napoli

Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch Napoli
25 settembre 2020- 24 settembre 2022

Opening 25 settembre, ore 10.00

L’arte per l’amore della ricerca e della conoscenza

La Fondazione Morra ha lo scopo di promuovere e organizzare la ricerca, la realizzazione e la divulgazione della cultura delle comunicazioni visive. Giuseppe Morra, da sempre affascinato dal potenziale eversivo delle avanguardie, è tra i primi in Italia a proporre gli artisti dell’Azionismo Viennese e della Body Art.

La fondazione

Gli Archivi

L’attività quotidiana della Fondazione Morra trova nella documentazione d’archivio il suo riscontro formale. Per questo motivo è diventata uno degli archivi più importanti sulla produzione artistica e culturale contemporanea in Campania e a livello internazionale partendo dal 1969 ai nostri giorni.

Il Quartiere dell’arte

Il Quartiere dell’Arte nasce con l’intento di creare nel tempo una rete di identità culturali e creative operanti all’interno del quartiere Avvocata della città di Napoli, per rigenerare e riqualificare l’area urbana attraverso le pratiche dell’arte e della cultura.

Museo Hermann Nitsch

Vico Lungo Pontecorvo, 29/d