L’impegno di Casa Morra. Archivi di Arte Contemporanea nel conservare, tutelare e valorizzare i fondi archivistici prosegue negli anni.

Su prenotazione, è possibile visionare e svolgere ricerca presso:

Fondo Arrigo Lora Totino i materiali provenienti dall’archivio privato dell’artista torinese coprono l’arco temporale 1964 – 2016. Il Fondo, seguendo l’organizzazione impostata originariamente da Lora Totino, è stato ripartito nelle seguenti sezioni tematiche: Corrispondenza; Documentazione professionale; Documentazione a stampa; Documentazione Grafica; Documentazione Fotografica; Documentazione audio e video; Biblioteca privata. Il fondo è attualmente in corso di digitalizzazione.

Arrigo Lora Totino, Amore tutto tatto dalla serie “Fotodinamiche Simultanee”, 1975. © Amedeo Benestante / Courtesy Fondazione Morra

Archivio Storico del Living Theatre composto da circa 8.800 unità archivistiche, è ripartito in 5 Fondi: Fondo Fotografico Living Theatre; Fondo Bibliografico Living Theatre; Fondo Living Theatre; Fondo Garrick Beck; Fondo Fondazione Morra. Si è conclusa nel 2022 la fase di digitalizzazione dell’Archivio.

The Living Theater, Sei Atti Pubblici, 1973 © Libero De Cunzo / Courtesy Fondazione Morra

Archivio Henri Chopin il materiale, oggetto di una prima fase di  inventariazione, concerne il periodo di sperimentazione delle neo-avanguardie. L’archivio è diviso in cinque sezioni: Documentazione varia (lettere, dattiloscritti e monoscritti originali, inviti, cartoline, fotografie); Riviste; Libri; Manifesti; Dischi.

Henri Chopin, Carpet’s project, 1985. / Courtesy Fondazione Morra

Per prenotazioni e informazioni scrivere a: info@fondazionemorra.org, specificando i campi di interesse e le finalità delle ricerche.

15 Novembre 2022-08:00
8 Gennaio 2023-23:30