Maurizio Elettrico – Cervandro, il nudo travestito

OPENING 21 APRILE ORE 19:00
Piomonti Arte Contemporanea
Via dei Chiavari 58 – Roma

Si inaugura presso la galleria Piomonti Arte Contemporanea la mostra personale di Maurizio Elettrico “Cervandro, il nudo travestito”.
L’artista napoletano ha recentemente presentato il suo lavoro al Museo di Capodimonte a Napoli, con la mostra ‘Lo Scoiattolo e il Graal’ curata da Raffaella Morra e Loredana Troise, dove prendono vita i personaggi e le ambientazioni del testo “The New Empire”, scritto da Maurizio Elettrico sotto lo pseudonimo Desmond Brown ed edito dalle Edizioni Morra nel 2004.
Sempre traendo spunto dal testo, Elettrico espone una serie di fotografie che raffigurano l’artista stesso travestito da Cervandro, uno dei numerosi personaggi del curioso volume che descrive una nuova grande religione universale in una ipertecnologica società futura, che, come dice il curatore della mostra Nico Cappabianca, è “rappresentata per metà come uomo e per metà come cervo, un essere voluto da un operazione di sintesi genetica, la cui  forte complessione neurologica, ce lo mostra visivamente come un essere superiore. É stato il suo creatore a donargli conoscenza e sapienza, che si va a fondere però con la naturalità e l’istintualità del suo essere anche animale.” L’esposizione comprende, oltre alle fotografie suddette, anche una voce che, dal piano inferiore della galleria, attrae il visitatore e gli manifesta, attraverso un video, nuovamente la creatura, in posa come volesse evitare lo sguardo umano.

21 Aprile 2007-19:00
12 Maggio 2007-19:00