Rassegna cinematografica – Archivi Mario Franco sesto appuntamento

27 Luglio 2023-18:00/19:30

Rassegna cinematografica - Archivi Mario Franco sesto appuntamento

Giovedì 27 luglio alle ore 18.00 presso gli Archivi Mario Franco di Casa Morra sesto ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica correlata alla mostra MILLEUNO ALT ARRIGO LORA TOTINO, inaugurata lo scorso mese di marzo, con il supporto della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee (@museomadre), per l’edizione 2023 di Progetto XXI.

Il ciclo di sei proiezioni, curato dal regista Mario Franco, propone lo sguardo collaterale di alcuni tra gli artisti e autori, la cui visionarietà e le cui avanguardie di appartenenza hanno in qualche modo contribuito alla formazione artistica e poetica di Lora Totino.

Ingresso gratuito – Il film di questo sesto e ultimo appuntamento è:

Ilaria Freccia, LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI – Arte in Italia 1967/1977 (2020, 83′)

Documentario, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, nato da un’idea della regista Ilaria Freccia e del curatore e critico d’arte Ludovico Pratesi. Un viaggio affascinante che si snoda attraverso racconti e immagini di alcuni nomi che hanno fatto e fanno la storia dell’arte contemporanea: Marina Abramovic, Michelangelo Pistoletto, Andy Warhol, Luigi Ontani, Pino Pascali, Alighiero Boetti, Jannis Kounellis, Joseph Beuys. In corredo, una raccolta inedita di filmi, fotografie e documenti provenienti da archivi, musei, gallerie, collezionisti.

27 Luglio 2023
Ora: