Maurizio Elettrico – An Ephemeral Banquet for the Invisible Guest: Waiting for the Bio-aristocrat

20 Novembre 2020-14:00/31 Gennaio 2021-18:00

20 novembre 2020 – 31 gennaio 2021
OPENING – solo su invito – 19 NOVEMBRE ORE 18:00
Fondazione per la Promozione dell’Arte e della Cultura Rosa Luxemburg
Linienstraße 40, 10119 Berlino

A cura di Chiara Valci Mazzara, curatrice Fondazione Morra e Susanne Prinz, capo curatore del Rosa Luxemburg Kunstverein.
In collaborazione con la Fondazione Morra

Maurizio Elettrico è un artista e scrittore complesso ed erudito. La sua saga in sette volumi – Lo Scoiattolo e il Graal – funziona, in occasione della sua personale concepita come installazione site specific per la Fondazione per la Promozione dell’Arte e della Cultura Rosa Luxemburg, come il contenitore attraverso il quale il suo mondo magico, irriverente, profano, filosofico, mitologico e fantastico viene presentato al pubblico attraverso la sua estetica visionaria e i suoi paesaggi immersivi.

The banquet for the invisible guests è una mostra composta da una serie di pezzi scultorei installati su un tavolo da banchetto, due installazioni allestite come isole sui pavimenti e una serie di opere alle pareti ideate e realizzate in occasione della sua personale.

Il pubblico sarà invitato a sperimentare un’installazione immersiva in cui il mondo della saga di Maurizio Elettrico diventa realtà accompagnato dall’opera lirica previsto per la mostra.

Orari di apertura: Dal mercoledì al venerdì dalle ore 14:00 alle 18:00, solo su appuntamento secondo le normative per il COVID19

20 Novembre 2020-14:00
31 Gennaio 2021-18:00